Cardiofrequenzimetri Medel: prodotti migliori e fasce di prezzo, pareri

Medel è un’azienda italiana leader nel settore elettromedicale. Progetta, produce e distribuisce apparecchiature dedicate alla salute ed al benessere di bambini, adulti ed anziani. In particolare è specializzata in ambito diagnostico e relativamente alle terapie inalatorie. Agli inizi della sua storia, nel 1966, ha infatti lanciato il primo sistema di aerosolterapia ad uso domiciliare. Sempre al passo con i tempi, negli anni più recenti, ha ampliato il suo campo d’interesse anche all’atletica e al fitness, immettendo nella produzione apparecchiature più centrate su questi ambiti.

Possiamo affermare che, coniugando l’innovazione tecnologica alle nuove forme di benessere che caratterizzano la vita di oggi, Medel ha fornito un contributo fattivo nel proporre una gestione della salute in chiave moderna. Dalle bilance di precisione agli elettrostimolatori muscolari, sono svariati gli articoli messi a punto dall’azienda per i settori sportivi. 

Cardiofrequenzimetri da Dito

Per coloro che hanno bisogno di tenere sotto controllo anche il livello di ossigeno durante gli allenamenti, in particolare perché praticano sport ad alta quota, Medel propone degli ottimi pulsossimetri (o saturimetri) da dito. Di grande avanguardia tecnica ma pratici ed immediati nell’utilizzo, questi strumenti permettono una misurazione molto attendibile sia della frequenza cardiaca che della saturazione dell’ossigeno. Hanno un display dotato di quattro diverse prospettive di visualizzazione. Il design compatto e leggero rende facile portarli ovunque e permette una fruizione ottimale in un’ampia varietà di situazioni. I prezzi sono accessibili.

Al di là dell’uso a fini sportivi, questi dispositivi sono particolarmente raccomandati a coloro che soffrono di determinate patologie quali insufficienza cardiaca, malattie polmonari croniche ostruttive ed asma bronchiale. 

Cardiofrequenzimetri Da Polso

Se invece siete abituali fruitori dei dispositivi da polso ed amate consultare diversi parametri, i cardio watch di Medel vi piaceranno sicuramente. Compatibili con i sistemi Ios e Android e forniti di tecnologia Bluetooth, essi offrono tante misurazioni e funzioni utili. Eccole nel dettaglio:

  • orologio e sveglia a vibrazione
  • conta passi
  • distanza percorsa
  • numero di calorie bruciate
  • monitoraggio del sonno
  • promemoria del movimento
  • letttura notifiche dello smartphone
  • scatto a distanza con la fotocamera dello smartphone

Hanno un design tecnico e caratteristiche prettamente funzionali all’uso per cui sono predisposti. Motivo per cui è difficile trovare un’ampia gamma di scelta nelle forme o nelle colorazioni. Sicuramente incontrano il gusto di tutti quei professionisti che guardano all’affidabilità tecnologica e non badano ad altre proprietà. Dotati di sensore ottico, non è contemplato l’utilizzo di una fascia toracica. Tutte le tipologie hanno costi contenuti.

Laureata in Marketing e Comunicazione, ho avuto diverse esperienze professionali in campo pubblicitario. Amo leggere e scrivere da sempre interessandomi di vari ambiti, in particolare moda, design e tecnologia. Scrivo anche poesie, alcune delle quali pubblicate in volumi antologici.

Back to top
Apri Menu
sceltacardiofrequenzimetro.it