Come usare un cardiofrequenzimetro Nilox? Quale comprare?

Nilox è un marchio italiano specializzato nella produzione di apparecchiature tecnologiche per lo sport e il tempo libero. Nato nel 2005, si è rapidamente imposto come uno dei brand più conosciuti nel campo della mobilità elettrica hi- tech su due ruote. Le sue collezioni di skateboard, monopattini e bici a pedalata assistita sono considerate tra le migliori sul mercato. Non a caso Nilox è stata anche sponsor di grandi campioni del ciclismo su strada, come Vincenzo Nibali, e stimati piloti di motociclismo, come i fratelli Marc e Alex Marquez. Nonché partner di prestigiosi club calcistici quali Juventus, Inter e Milan.

Modelli e Funzionamento

I cardiofrequenzimetri proposti da Nilox sono ricchi di funzionalità ma molto semplici da usare. La misurazione della frequenza cardiaca, che è il dato principale, è rilevata direttamente dal polso attraverso un sensore ottico. Nessun modello, infatti, ha in dotazione una fascia toracica perché l’uso non è contemplato.

Gli altri parametri che questi dispositivi rilevano sono:

  • numero di passi
  • numero di calorie consumate
  • distanza percorsa
  • ritmo del sonno

I modelli più evoluti sono forniti di tecnologia Bluetooth 4.0 quindi hanno un’alta velocità di trasmissione dei dati presso altri dispositivi. Possiedono inoltre l’applicazione di trasferimento delle notifiche attivate sullo smartphone in modalità push, nel senso che si possono visualizzare in qualsiasi momento i messaggi in entrata senza il bisogno di scaricarli.

Ogni funzionalità presente è di comprensione immediata. Motivo per cui questi apparecchi sono consigliati tanto a coloro che amano utilizzare dispositivi complessi, che consentono di avere a disposizione una pluralità di dati e servizi, che a coloro i quali sono poco avvezzi all’uso delle nuove tecnologie e preferiscono dotarsi di uno strumento completo ma di semplice fruizione. La ricarica avviene mediante cavo USB direttamente dall’apparecchio e si attiva mediante il movimento del polso. 

Stile e Design

Gli apparecchi da polso Nilox hanno un display touch screen di tipo OLED, quindi risultano sottili e maneggevoli e, al tempo stesso, in grado di emettere una grande luminosità con un basso consumo di energia. I modelli più recenti hanno solitamente in dotazione un doppio cinturino identico nello stile ma di colore differente. Il meccanismo di cambio è molto agevole e consente d’intonare il bracciale alla scelta cromatica del proprio abbigliamento sportivo: una caratteristica che piacerà sicuramente agli sportivi più appassionati di moda e stile.

I prezzi sono abbastanza contenuti. Per un modello completo di tutte le funzionalità Fit Tracker si spendono all’incirca 40 euro

Laureata in Marketing e Comunicazione, ho avuto diverse esperienze professionali in campo pubblicitario. Amo leggere e scrivere da sempre interessandomi di vari ambiti, in particolare moda, design e tecnologia. Scrivo anche poesie, alcune delle quali pubblicate in volumi antologici.

Back to top
Apri Menu
sceltacardiofrequenzimetro.it