Cardiofrequenzimetri Omron: articoli, opinioni, costo

Omron è un’azienda giapponese specializzata nella produzione e distribuzione di componenti per i settori industriale, medicale ed elettronico. La sua fondazione risale al 1933 ed è avvenuta ad opera di Kazuma Tateishi, di professione arrotino. E’ attualmente considerata un riferimento mondiale nell’applicazione delle nuove tecnologie presso banche ed enti pubblici, nonché nel campo degli elettrodomestici e delle macchine per ufficio. Vediamo quali sono i cardiofrequenzimetri di sua produzione.

Caratteristiche tecniche ed utilizzo

I cardiofrequenzimetri Omron sono caratterizzati dall’impiego di tecnologie molto evolute ed in grado di competere con i maggiori leader mondiali del settore. L’offerta si differenzia principalmente in modelli da polso, funzionanti mediante lettore ottico, e dispositivi costituiti da una comoda fascia da applicare al braccio, collegata ad un display da tavolo che rielabora e mostra i dati. Entrambi i supporti risultano facilmente adattabili ad ogni tipo di conformazione fisica e sono dotati di un sensore di corretto posizionamento. Lo strumento a fascia è compatto e leggero, ideale da portare in viaggio.

L’utilizzo di tutte le proposte di Omron è molto semplice ed intuitivo. Accanto alla frequenza cardiaca (i battiti che il cuore compie in un minuto), questi strumenti rilevano anche la pressione arteriosa (la forza attraverso cui il sangue viene spinto attraverso i vasi). I modelli più recenti possono individuare anche una potenziale fibrillazione atriale (la più comune forma di aritmia cardiaca che può sfociare in ictus ed embolia). 

Le misurazioni offerte hanno un alto grado di precisione. L’accuratezza è dovuta in particolare ad un sistema programmato per effettuare tre diverse misurazioni ad intervalli di 30 secondi e poi trarne la media. Il sensore di allerta che rileva le irregolarità del battito cardiaco ha superato diversi test di precisione ed è ritenuto altamente affidabile.

Tutte le rilevazioni effettuate possono essere memorizzate e tracciate sui propri dispositivi elettronici mediante tecnologia Bluetooth. E’ possibile creare anche due diversi profili utente, per ognuno dei quali è possibile registrare fino a ben 100 misurazioni.

Informazioni utili

Tutti questi dispositivi si avvalgono della cosiddetta Omron Connect. Si tratta di un’applicazione integrata, che è stata studiata ad hoc dall’azienda per arricchire l’offerta commerciale di questa tipologia di prodotti. E’ caratterizzata da un programma ricco di curiosità e consigli su come impostare un corretto regime alimentare e condurre uno stile di vita salutare. Permette anche di accedere alle letture dei propri dati azionando un pratico comando vocale.

 I costi risultano abbastanza contenuti e generalmente compresi tra 60 e 90 euro

Laureata in Marketing e Comunicazione, ho avuto diverse esperienze professionali in campo pubblicitario. Amo leggere e scrivere da sempre interessandomi di vari ambiti, in particolare moda, design e tecnologia. Scrivo anche poesie, alcune delle quali pubblicate in volumi antologici.

Back to top
Apri Menu
sceltacardiofrequenzimetro.it