Cardiofrequenzimetri Samsung: articoli, costi, recensioni e pareri

Samsung è una multinazionale coreana leader dell’industria elettronica. Nata negli anni Trenta, ha avuto un’ espansione significativa in seguito all’ampliamento del bacino utenti nell’elettronica di consumo che si è avuta negli anni Duemila. I prodotti Samsung rappresentano una delle attuali eccellenze di questo mercato e sono senza dubbio tra i più diffusi in tutto il mondo. Grazie soprattutto ad un’offerta commerciale molto competitiva rispetto alle aziende concorrenti più blasonate come Apple. Vediamo in dettaglio quali sono i cardiofrequenzimetri proposti da Samsung.

Caratteristiche Tecnologiche

Si tratta di dispositivi molto leggeri e completi che offrono, oltre alla misurazione della frequenza cardiaca, anche altre funzioni. Quelle amate da chi ne fa un uso assiduo ed è abituato a sfruttare tutta una serie di parametri e possibilità. Possiamo quindi trovare installati anche conta passi, conta calorie, timer, cronometro e lettore Mp3 integrato. Ma anche programmi pre impostati di esercizi di vario genere a cui poter attingere per creare un programma di allenamento personalizzato in base ai propri obiettivi atletici. Questi prodotti inoltre mostrano le notifiche per social network, posta elettronica e messaggi e dialogano con le applicazioni di tutti gli smartphone Samsung.

Le misurazioni sono attendibili ma rilevate dal polso, non è quindi presente la fascia toracica che offre generalmente una precisione maggiore. I cinturini sono intercambiabili a seconda delle esigenze. I materiali sono resistenti all’acqua e allo sporco quindi preservano gli impianti tecnologici e il loro funzionamento. Lo schermo a cupola è ergonomico e super AMOLED, quindi sottile e facilmente leggibile. In grado di garantire maggiore luminosità con minori consumi ed una migliore risposta alla riflessione della luce solare. 

Stile e Design

I cardiofrequenzimetri da polso firmati Samsung hanno un design elegante ma compatto ed attuale. Le linee sono infatti sinuose sia nello schermo che nel bracciale e si sposano perfettamente con colori tecnici o brillanti a seconda delle preferenze estetiche, dando vita ad una collezione di smartwatch molto moderna ed accattivante. Che conquista facilmente sia i neofiti che gli appassionati di fitness abituati ad usare questo genere di strumenti.

I prezzi sono in linea con quelli dello stesso livello tecnico presenti sul mercato e si attestano intorno ai 200 euro circa. Un costo dovuto soprattutto alla notorietà del marchio, nel senso che si tratta di modelli realizzati con materiali robusti e tecnologie di avanguardia. Un prodotto di cui sicuramente non farete più a meno per le vostre sessioni di corsa e di allenamento. 

Laureata in Marketing e Comunicazione, ho avuto diverse esperienze professionali in campo pubblicitario. Amo leggere e scrivere da sempre interessandomi di vari ambiti, in particolare moda, design e tecnologia. Scrivo anche poesie, alcune delle quali pubblicate in volumi antologici.

Back to top
Apri Menu
sceltacardiofrequenzimetro.it