Guida all’acquisto di un cardiofrequenzimetro Sector, prezzi

Sector è un’azienda italiana nata nel 1973. Dal 2006 è entrata a far parte del gruppo Morellato, leader mondiale di gioielli, orologi e cinturini di alta gamma. La produzione di Sector è invece specializzata in orologi da polso e subacquei. E’ sempre stato un marchio scelto dagli atleti data la qualità e la performance dei suoi prodotti a livello sportivo. Tra le sponsorizzazioni, quella più celebre è senza dubbio legata al paracadutista acrobatico Patrick De Gayardon, scomparso nel 1998. Vediamo quali sono i modelli di orologio provvisti di misurazione della frequenza cardiaca nelle collezioni attuali di Sector.

Informazioni Tecniche

I materiali utilizzati sono molto all’avanguardia e nella maggior parte dei casi altamente impermeabili, anche fino a 30 metri sott’acqua. Il cinturino può essere costituito da acciaio, gomma poliuretano con rinforzi in acciaio nel settore del quadrante. Il vetro del display è realizzato mediante tre tipologie di coperture diverse a seconda dei modelli. Il rivestimento può infatti essere di cristallo acrilico, cristallo minerale o zaffiro, che è quello più resistente e durevole. Tutti i materiali sono comunque trattati a livello termico per aumentarne la durezza e la tenuta rispetto al rischio di urti e graffi: una connotazione che non viene mai trascurata proprio perché si tratta di un marchio molto amato da tutti coloro che hanno uno stile di vita sportivo e attivo. Il funzionamento ha in generale una garanzia di durata pari a due anni. I prezzi sono variabili a seconda delle specifiche tecniche del prodotto.

Il costo medio dei modelli con misurazione cardio è di circa 60 euro. Alcuni sono dotati di una confortevole fascia toracica, per una rilevazione più affidabile e precisa. Si può impostare facilmente una zona di comfort ottimale, inserendo i valori minimo e massimo stimati per la propria frequenza cardiaca. Nel caso in cui tali limiti vengano varcati, un allarme sonoro consiglierà di modificare oppure interrompere l’attività che si sta svolgendo. 

Stile e Design

Lo stile di Sector è inconfondibile, molto asciutto ed essenziale in tutti i modelli. Anche quelli femminili, a parte tonalità più accese come ad esempio il rosa shocking, sono sempre lineari e privi di vezzi particolari. Le forme ergonomiche si sposano perfettamente a quadranti dalla lettura immediata, rigorosamente provvisti di retro illuminazione. Oltre al cronografo con tempi parziali ed intermedi e alla modalità dual time, prediletta da chi intraprende lunghi viaggi di lavoro, si possono trovare altre utili funzioni, quali ad esempio il consumo calorico.

Laureata in Marketing e Comunicazione, ho avuto diverse esperienze professionali in campo pubblicitario. Amo leggere e scrivere da sempre interessandomi di vari ambiti, in particolare moda, design e tecnologia. Scrivo anche poesie, alcune delle quali pubblicate in volumi antologici.

Back to top
Apri Menu
sceltacardiofrequenzimetro.it