Samsung è una multinazionale coreana leader dell’industria elettronica. Nata negli anni Trenta, ha avuto un’ espansione significativa in seguito all’ampliamento del bacino utenti nell’elettronica di consumo che si è avuta negli anni Duemila. I prodotti Samsung rappresentano una delle attuali eccellenze di questo mercato e sono senza dubbio tra i più diffusi in tutto il mondo. Grazie soprattutto ad un’offerta commerciale molto competitiva rispetto alle aziende concorrenti più blasonate come Apple. Vediamo in dettaglio quali sono i cardiofrequenzimetri proposti da Samsung.
Caratteristiche Tecnologiche
Si tratta di dispositivi molto leggeri e completi che offrono, oltre alla misurazione della frequenza cardiaca, anche altre funzioni. Quelle amate da chi ne fa un uso assiduo ed è abituato a sfruttare tutta una serie di parametri e possibilità. Possiamo quindi trovare installati anche conta passi, conta calorie, timer, cronometro e lettore Mp3 integrato. Ma anche programmi pre impostati di esercizi di vario genere a cui poter attingere per creare un programma di allenamento personalizzato in base ai propri obiettivi atletici. Questi prodotti inoltre mostrano le notifiche per social network, posta elettronica e messaggi e dialogano con le applicazioni di tutti gli smartphone Samsung.
Stile e Design
I cardiofrequenzimetri da polso firmati Samsung hanno un design elegante ma compatto ed attuale. Le linee sono infatti sinuose sia nello schermo che nel bracciale e si sposano perfettamente con colori tecnici o brillanti a seconda delle preferenze estetiche, dando vita ad una collezione di smartwatch molto moderna ed accattivante. Che conquista facilmente sia i neofiti che gli appassionati di fitness abituati ad usare questo genere di strumenti.