Crivit è la linea sportiva lanciata dal marchio Lidl, una catena europea di supermercati di origine tedesca. Produce abbigliamento tecnico, scarpe ed accessori principalmente dedicati al Running e al Triathlon a prezzi competitivi. Da qualche tempo, sull’onda della diffusione di questo tipo di strumenti, ha lanciato anche una valida collezione di cardiofrequenzimetri. Vediamo quali sono le proprietà in base alle quali potersi eventualmente orientare nella scelta.
Caratteristiche Tecniche
I cardiofrequenzimetri Crivit nascono essenzialmente come modelli da polso, sulla falsariga degli orologi sportivi lanciati precedentemente. Un strumento di questo tipo però deve innanzitutto fornire un dato attendibile della frequenza cardiaca, ovvero il numero di battiti che il cuore compie in un minuto. Del resto è la motivazione principale che ne determina l’acquisto. I prodotti Crivit sono da questo punto di vista buoni. Forniscono un dato abbastanza certo, grazie anche al supporto della fascia toracica presente in dotazione, che permette una efficiente rilevazione dei parametri e la invia sul display. La fascia è generalmente molto confortevole, ottima per chi è abituato ad usarla e facilmente adattabile per chi è alle prime armi.
Stile e Design
Si tratta di modelli basici, che presentano un funzionamento intuitivo e immediatamente comprensibile a tutti. Sono quindi ideali soprattutto per chi ha poca dimestichezza con gli strumenti tecnologici e vuole fare affidamento su uno strumento semplice e pratico da usare in ogni situazione. I costi sono molto contenuti, in linea con le altre proposte del marchio e con la scelta commerciale su cui è fondata la casa madre.