Nilox è un marchio italiano specializzato nella produzione di apparecchiature tecnologiche per lo sport e il tempo libero. Nato nel 2005, si è rapidamente imposto come uno dei brand più conosciuti nel campo della mobilità elettrica hi- tech su due ruote. Le sue collezioni di skateboard, monopattini e bici a pedalata assistita sono considerate tra le migliori sul mercato. Non a caso Nilox è stata anche sponsor di grandi campioni del ciclismo su strada, come Vincenzo Nibali, e stimati piloti di motociclismo, come i fratelli Marc e Alex Marquez. Nonché partner di prestigiosi club calcistici quali Juventus, Inter e Milan.
Modelli e Funzionamento
I cardiofrequenzimetri proposti da Nilox sono ricchi di funzionalità ma molto semplici da usare. La misurazione della frequenza cardiaca, che è il dato principale, è rilevata direttamente dal polso attraverso un sensore ottico. Nessun modello, infatti, ha in dotazione una fascia toracica perché l’uso non è contemplato.
- numero di passi
- numero di calorie consumate
- distanza percorsa
- ritmo del sonno
I modelli più evoluti sono forniti di tecnologia Bluetooth 4.0 quindi hanno un’alta velocità di trasmissione dei dati presso altri dispositivi. Possiedono inoltre l’applicazione di trasferimento delle notifiche attivate sullo smartphone in modalità push, nel senso che si possono visualizzare in qualsiasi momento i messaggi in entrata senza il bisogno di scaricarli.
Stile e Design
Gli apparecchi da polso Nilox hanno un display touch screen di tipo OLED, quindi risultano sottili e maneggevoli e, al tempo stesso, in grado di emettere una grande luminosità con un basso consumo di energia. I modelli più recenti hanno solitamente in dotazione un doppio cinturino identico nello stile ma di colore differente. Il meccanismo di cambio è molto agevole e consente d’intonare il bracciale alla scelta cromatica del proprio abbigliamento sportivo: una caratteristica che piacerà sicuramente agli sportivi più appassionati di moda e stile.