Omron è un’azienda giapponese specializzata nella produzione e distribuzione di componenti per i settori industriale, medicale ed elettronico. La sua fondazione risale al 1933 ed è avvenuta ad opera di Kazuma Tateishi, di professione arrotino. E’ attualmente considerata un riferimento mondiale nell’applicazione delle nuove tecnologie presso banche ed enti pubblici, nonché nel campo degli elettrodomestici e delle macchine per ufficio. Vediamo quali sono i cardiofrequenzimetri di sua produzione.
Caratteristiche tecniche ed utilizzo
I cardiofrequenzimetri Omron sono caratterizzati dall’impiego di tecnologie molto evolute ed in grado di competere con i maggiori leader mondiali del settore. L’offerta si differenzia principalmente in modelli da polso, funzionanti mediante lettore ottico, e dispositivi costituiti da una comoda fascia da applicare al braccio, collegata ad un display da tavolo che rielabora e mostra i dati. Entrambi i supporti risultano facilmente adattabili ad ogni tipo di conformazione fisica e sono dotati di un sensore di corretto posizionamento. Lo strumento a fascia è compatto e leggero, ideale da portare in viaggio.
Le misurazioni offerte hanno un alto grado di precisione. L’accuratezza è dovuta in particolare ad un sistema programmato per effettuare tre diverse misurazioni ad intervalli di 30 secondi e poi trarne la media. Il sensore di allerta che rileva le irregolarità del battito cardiaco ha superato diversi test di precisione ed è ritenuto altamente affidabile.
Informazioni utili
Tutti questi dispositivi si avvalgono della cosiddetta Omron Connect. Si tratta di un’applicazione integrata, che è stata studiata ad hoc dall’azienda per arricchire l’offerta commerciale di questa tipologia di prodotti. E’ caratterizzata da un programma ricco di curiosità e consigli su come impostare un corretto regime alimentare e condurre uno stile di vita salutare. Permette anche di accedere alle letture dei propri dati azionando un pratico comando vocale.