Sector è un’azienda italiana nata nel 1973. Dal 2006 è entrata a far parte del gruppo Morellato, leader mondiale di gioielli, orologi e cinturini di alta gamma. La produzione di Sector è invece specializzata in orologi da polso e subacquei. E’ sempre stato un marchio scelto dagli atleti data la qualità e la performance dei suoi prodotti a livello sportivo. Tra le sponsorizzazioni, quella più celebre è senza dubbio legata al paracadutista acrobatico Patrick De Gayardon, scomparso nel 1998. Vediamo quali sono i modelli di orologio provvisti di misurazione della frequenza cardiaca nelle collezioni attuali di Sector.
Informazioni Tecniche
I materiali utilizzati sono molto all’avanguardia e nella maggior parte dei casi altamente impermeabili, anche fino a 30 metri sott’acqua. Il cinturino può essere costituito da acciaio, gomma o poliuretano con rinforzi in acciaio nel settore del quadrante. Il vetro del display è realizzato mediante tre tipologie di coperture diverse a seconda dei modelli. Il rivestimento può infatti essere di cristallo acrilico, cristallo minerale o zaffiro, che è quello più resistente e durevole. Tutti i materiali sono comunque trattati a livello termico per aumentarne la durezza e la tenuta rispetto al rischio di urti e graffi: una connotazione che non viene mai trascurata proprio perché si tratta di un marchio molto amato da tutti coloro che hanno uno stile di vita sportivo e attivo. Il funzionamento ha in generale una garanzia di durata pari a due anni. I prezzi sono variabili a seconda delle specifiche tecniche del prodotto.
Stile e Design
Lo stile di Sector è inconfondibile, molto asciutto ed essenziale in tutti i modelli. Anche quelli femminili, a parte tonalità più accese come ad esempio il rosa shocking, sono sempre lineari e privi di vezzi particolari. Le forme ergonomiche si sposano perfettamente a quadranti dalla lettura immediata, rigorosamente provvisti di retro illuminazione. Oltre al cronografo con tempi parziali ed intermedi e alla modalità dual time, prediletta da chi intraprende lunghi viaggi di lavoro, si possono trovare altre utili funzioni, quali ad esempio il consumo calorico.