Sigma Sport è un produttore tedesco di attrezzature sportive elettroniche sin dal 1982. Nel corso degli anni ha sponsorizzato diverse competizioni, soprattutto ciclistiche, come il Giro d’Italia, la Vuelta e il Tour De France. Gli articoli forniti si riferiscono infatti in special modo a questo settore sportivo. In particolare ai sistemi di illuminazione per bici e computer per mezzi a due ruote. Le collezioni di cardiofrequenzimetri proposte sono di buona qualità ed hanno prezzi contenuti. Vediamole in dettaglio.
Modelli Base
Sono orologi sportivi dal funzionamento intuitivo e molto semplici da utilizzare. Motivo per cui incontrano particolarmente il favore del pubblico meno avvezzo alle nuove tecnologie. Il quadrante è abbastanza importante nelle forme ed offre un display dalla lettura facilitata grazie soprattutto ai caratteri grandi, ottimi per chi è avanti con gli anni o ha determinati disturbi visivi.
Modelli da polso
Questi dispositivi sono più evoluti e ricchi di funzioni. Nella maggior parte dei casi, permettono di rilevare la frequenza cardiaca sia con la fascia toracica che direttamente al polso ed offrono una molteplicità di informazioni sull’esecuzione delle proprie attività. Hanno anch’essi un quadrante ampio che permette gran facilità di lettura e sono disponibili in svariate colorazioni, interessanti sia per il pubblico maschile che femminile. Il prezzo è variabile in base alle specifiche caratteristiche ma comunque sempre inferiore ai 100 euro.
Activity Tracker
Sono braccialetti intelligenti dalle linee sinuose ed ergonomiche, perfettamente in linea con le tendenze in voga attualmente nel settore dei prodotti elettronici indossabili. Per mezzo di essi è possibile conoscere tantissimi dati, anche sul riposo notturno, suddiviso in tre diverse fasi a seconda delle rilevazioni parametriche relative al sonno. Per questi strumenti, Sigma ha sviluppato delle applicazioni funzionanti su iOS e Android molto apprezzate, che ne potenziano caratteristiche e funzionalità.