Allenarsi facendo parte di una community, trovare stimoli nella competizione amichevole con gli altri partecipanti ad una piattaforma digitale come Uptivo: un’esperienza divertente, efficace e coinvolgente!
Come funziona?
Uptivo monitora gli allenamenti tramite il controllo della frequenza cardiaca, prescindendo dall’età e dalla forma fisica dello sportivo.
A fine lezione, la piattaforma riepiloga tutte le informazioni rilevanti sulla sessione di allenamento e le comunica on-line agli iscritti e al trainer, mandando una email di riepilogo a tutti i partecipanti.
Ciascuno avrà quindi a disposizione il proprio storico per controllare e valutare i dati dell’attività svolta giornalmente, settimanalmente, mensilmente e constatare i progressi compiuti, ricevendo anche un riscontro dall’allenatore che, dati alla mano, potrà sostenere l’atleta nel proseguo dell’attività o suggerire alternative o incrementi per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Dunque, alla base di questa piattaforma sta il battito cardiaco che, per essere controllato, deve essere misurato. È quindi indispensabile, e comunque fortemente consigliato a chiunque intenda cimentarsi in una qualunque disciplina sportiva, procurarsi un apposito apparecchio: il cardio frequenzimetro.
Di che si tratta?
Utilissimo in fase di allenamento perché consente di trarne i maggiori benefici possibili, permette anche di correggere atteggiamenti incorretti, ma può anche essere indossato per tracciare il ritmo cardiaco durante attività di routine per semplici, ma salutari!, fini di controllo
Con che criterio muoversi nella scelta di un cardio frequenzimetro?
Naturalmente il mercato ci sottopone un’ampia platea di scelta: apparecchi più o meno tecnici, più o meno sofisticati dal punto di vista del software utilizzato, multifunzione, che strizzano l’occhio al design o alla moda, che comunicano con il cellulare, pensati per attività specifiche, adattabili a più tipi di allenamento…
La piattaforma Uptivo è compatibile, tramite bluetooth o ANT+, con molte app o dispositivi di vari marchi che usano la medesima trasmissione.
Uptivo mette altresì a disposizione dei cardio frequenzimetri col proprio logo raggruppabili in due tipologie principali: fascia toracica e braccialetto da polso, adatti a tutte le tipologie di allenamento. Dispositivi di ultima generazione prodotti con materiali di alta qualità.
Uptivo App, disponibile gratuitamente per iOS e Android, è come un diario che registra i nostri dati, i nostri progressi e ci consente di valutare il nostro stato di forma
Concludendo