Gli apparecchi Vdo sono un must per gli sportivi appassionati di ciclismo, che vogliono tenere sotto controllo le loro performance sportive e migliorarle. Infatti, il brand Vdo è da sempre vicino alle esigenze dei ciclo amatori, offrendo una gamma di strumenti ricchi di funzionalità avanzate che non trascurano però la comodità, in modo da calcolare la frequenza cardiaca nel miglior modo possibile.
Dettagli
La tecnologia, sempre più avanzata del brand Vdo, ha permesso alla casa costruttrice di lanciare sul mercato dispositivi particolarmente avanzati, che permettono di monitorare 3 zone di allenamento. I modelli base consentono di monitorare la velocità percorsa (sia quella media che quella massima), il tempo percorso, la distanza giornaliera, il calcolo delle calorie bruciate durante l’allenamento, la temperatura e, naturalmente, la frequenza cardiaca (attuale, media e massima). Di solito, poi possiedono funzioni aggiuntive come il GPS integrato (con cui sarà possibile segnare i tracciati percorsi, le pendenze e le altimetrie).
Costi
I cardiofrequenzimetri della Vdo in vendita sono svariati e sono differenti per marca, modello, tipologia e costo.
In linea generale, con circa 50 euro potrete acquistare un buon cardiofrequenzimetro. Per i prodotti più costosi o il top della gamma che contengono funzioni aggiuntive particolari, dovrete spendere oltre i 100 euro. E’ chiaro che più avanzata sarà la tecnologia e maggiore sarà la quantità di dati che riuscirete a tenere sotto controllo.
Recensioni
Come abbiamo già visto, diversi sono i vantaggi che rendono questo apparecchio una scelta consigliata per gli appassionati di ciclismo e non solo. Naturalmente, anche chi vuole semplicemente tenere sotto controllo con regolarità i passi in avanti derivanti da una costante attività fisica si possono indirizzare verso questa scelta.
Vediamo insieme quali sono gli aspetti positivi dei cardiofrequenzimetri Vdo che gli utenti hanno evidenziato, dopo averlo acquistato:
- E’ compatto
- E’ wireless
- Ha una facile lettura
- Utilizzo indicato per il ciclismo
- Ci aiuta ad adattare l’allenamento
- E’ comodo e funzionale
- E’ dotato di GPS integrato
Tutte queste caratteristiche si traducono in un dispositivo in grado di ottimizzare perfettamente le prestazioni sportive ed in un eccellente “pianificatore” di allenamenti futuri!