Garmin è un leader mondiale dei sistemi di navigazione. I cardiofrequenzimetri di questo marchio sono considerati tra i migliori, sia per quanto riguarda le tecnologie ed i materiali adoperati, che per il design sempre al passo con i tempi. Le collezioni comprendono sia modelli provvisti di fascia toracica, che dispositivi da polso funzionanti attraverso sensori ottici posti al loro interno.
Modelli e Fasce di Prezzo
Trattandosi di una produzione specializzata in ambito GPS, Garmin sfrutta al massimo questo plus fornendo dei prodotti altamente sofisticati per quanto riguarda la rilevazione di parametri quali distanza, altitudine, pendenza. Anche la rilevazione della frequenza cardiaca e di altri dati corporei é molto accurata. I modelli più all’avanguardia forniscono grafici e cartografia delle mappe a colori per un’esperienza di fruizione insuperabile, nonché precise istruzioni audio sulle strade che si stanno percorrendo. Includono profili specializzati di moltissime discipline sportive e piani di allenamento gratuiti: il costo di questi top di gamma può arrivare a sfiorare i 600 euro.
La Linea Baby
Sulla scia di quest’ultimo prodotto è nata la collezione per bambini. Molto colorata e divertente, è realizzata utilizzando i temi d’intrattenimento per l’infanzia più in voga negli ultimi anni. Come ad esempio Frozen, Minnie e le Principesse Disney per le femmine e Gli Avenger e Star Wars per i maschietti. Ad ogni dispositivo è collegata un’interessante applicazione da scaricare, che propone giochi e curiosità relative al tema scelto. I materiali, a base di polimeri e siliconi, sono assolutamente sicuri per la pelle delicata dei piccoli. I cinturini sono disponibili in doppia modalità: elasticizzata fino a 147 mm (4-7 anni) o regolabile da 130 a 175 mm (dai 6 anni in su).