I cardiofrequenzimetri a marca Oregon sono semplici e comodi da utilizzare. Su tali dispositivi, è possibile impostare i propri dati prima di avviare l’allenamento. Hanno molte funzionalità sfruttabili anche dalle persone che vogliono solo portare benessere nelle loro vite, mantenendo sotto controllo i livelli di stress e perché no anche calcolare le calorie bruciate durante un’attività fisica.
Marchio
L’azienda americana Oregon scientific produce dispositivi elettronici fin dal 1989. Sono dispositivi in grado di soddisfare i nostri bisogni in tema di fitness, bellezza, comunicazione e salute. Rendono in sostanza la nostra vita ancora più smart!
Modelli
I modelli con fascia toracica e ricevitore da polso possiedono la funzione tap–on–lens che permette di visionare in tempo reale i dati della sessione di allenamento, controllare i dati in memoria e navigare tra le impostazioni in dotazione con il touch sul quadrante. Hanno vari livelli di allenamento impostabili. Molto importante è la funzione di allarme che si attiva quando si superano i limiti superiori ed inferiori relativi alla frequenza cardiaca. La fascia toracica utilizza un sistema di trasmissione analogico–digitale per superare le interferenze date dagli altri cardiofrequenzimetri per inviare i dati. La retroilluminazione del display del ricevitore è utilissimo in condizioni di scarsa illuminazione.
Invece, nei modelli senza fascia, da polso, la rilevazione della frequenza cardiaca si effettua con il posizionamento delle dita (indice e medio) sui sensori posizionati sulla ghiera metallica.
Costo
In linea generale, con circa 50 euro potrete acquistare un buon cardiofrequenzimetro della Oregon. I dispositivi da polso si aggirano intorno a 30–40 euro, tenendo presente che più funzioni saranno presenti più sarà alto il suo prezzo. I modelli a fascia, invece, sono più costosi e per potersi portare a casa un buon modello dovrete spendere almeno 80 euro.
Opinioni
Molto spesso i cardiofrequenzimetri a marchio Oregon presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono confortevoli, facili da utilizzare ed hanno un packaging essenziale. Presentano design elegante ed alla moda. Progettati con materiali di alta qualità, resistenti agli urti, resistono all’usura, ma risultano anche leggeri e sono multifunzione.