Oggi vogliamo parlare di un’applicazione fantastica che renderà “dipendenti” gli appassionati di outdoor. Si tratta di OruxMaps. Questa fantastica funzionalità è disponibile per alcune tipologie di cardiofrequenzimetro e renderà il suo utilizzo ancora più gradito.
Dettagli
Si tratta di un visualizzatore di mappe che funziona su Android. E’ in grado di funzionare sia on–line che off–line. E’ un’app totalmente freeware, ma che si può scaricare solo dal sito web di OruxMaps . Tale funzione si può accoppiare ad un cardiofrequenzimetro, in modo da poter leggere i dati del ciclocomputer, come battito cardiaco, cadenza, velocità, ecc…
Pensate a quante volte in certi luoghi bellissimi di montagna siamo rimasti senza rete e con un dispositivo che monta OruxMaps, potevamo sfruttare la mappa scaricata in precedenza e sfruttare il GPS. Si perché la maggior parte dei cardiofrequenzimetri pensati per funzionare con tale app hanno il GPS come utilissimo strumento aggiuntivo.
Guida all’acquisto
Se avete intenzione di acquistare un cardiofrequenzimetro è molto importante valutare quello di cui avete bisogno a iniziare dal tipo di attività a cui collegarlo.
In vendita troverete dispositivi di varie tipologie. In base alle vostre risorse finanziarie, il mercato ha tanti prodotti a costi più che accessibili. Dopo aver comprato il modello più adatto alle vostre esigenze, vi consiglio di consultare questa guida per capire come utilizzare al meglio le funzionalità di OruxMaps.
Recensioni
Molti sono i pregi che gli utilizzatori gradiscono dopo averlo usato. Vediamoli insieme.
La cosa che apprezzano di più gli utenti è la possibilità di inviare un segnale di SOS automatico, tramite un SMS ad un numero preimpostato. Tale funzione si attiva nel caso in cui il dispositivo rimane fermo per un pò di tempo. Tale tempo è regolabile, quindi occhio ai coffee break troppo lunghi! Naturalmente, all’interno del messaggio ci sarà un link di GoogleMaps con la vostra posizione.
I contro riguardano, invece, quasi interamente la sua intuitività. Diciamo che serve un pò di allenamento e di familiarizzare con le sue potenzialità per usarla al meglio.