Nike è il più grande produttore e distributore mondiale di abbigliamento ed accessori per lo sport. Il marchio è noto per la qualità e la ricercatezza dei materiali e delle tecnologie adoperate su tutti i fronti. Ma anche per il suo stile iconico ed inconfondibile, legato indissolubilmente al celeberrimo logo della virgola orizzontale chiamato Swoosh. Non sono da meno gli orologi sportivi, che Nike presenta in una collezione sempre rinnovata e pronta a fare tendenza, come tutti gli articoli che produce sin dal 1971, anno della sua fondazione. Vediamo quali solo le caratteristiche e il design della linea di strumenti da polso dedicata in particolare alla misurazione della frequenza cardiaca.
Informazioni Tecniche
Gli orologi smartwatch di Nike sono frutto di una straordinaria partnership con Apple che ha lanciato sul mercato, fin dai primi anni duemila, tanti prodotti elettronici dal design unico ed innovativo. Gli strumenti cardio, in particolare, sono dei veri e propri gioielli di tecnologia e stile. Per un’analisi più accurata del battito cardiaco, essi includono una fascia toracica confortevole e di ottima vestibilità, associata all’impostazione di una zona di target da regolare in base alle proprie esigenze. I prezzi sono generalmente da top di gamma e si attestano mediamente intorno ai 300 euro.
Stile e Design
I materiali di costruzione sono tra i più all’avanguardia del settore. Il cinturino, ad esempio, può essere costituito da filamenti rifrangenti, per una visibilità eccezionale anche durante uscite notturne. Il quadrante è ergonomico e provvisto di una grafica semplice ma dalla comunicazione efficace ed immediata. Molto interessanti le applicazioni da scaricare, che puntano l’accento sulla motivazione e su un tipo di fruizione divertente ed interattiva. E’ possibile infatti ricevere, durante l’allenamento, consigli ed incitamenti da parte di grandi atleti partner storici di Nike. Ma anche saluti ed apprezzamenti in tempo reale da parte di amici e conoscenti.