La fabbrica, aperta nel 1949 in Germania, è oggi una multinazionale che incentra tuttora il suo successo su solide tradizioni familiari ma con uno sguardo internazionale ed una importante presenza sui mercati esteri con prodotti innovativi e di qualità.
Caratteristiche che gli hanno valso, negli anni, numerosi riconoscimenti. Impresa con numerose filiali in nord Europa ed una forte vocazione all’export internazionale.
In Italia i prodotti Kettler sono distribuiti in esclusiva da Garlando Spa.
La gamma generale dei prodotti spazia dalle attrezzature per i giochi all’aperto (altalene, scivoli, strutture ginniche), al tennis da tavolo, che ha fatto apprezzare l’azienda nel mondo, agli attrezzi per il fitness, prevalentemente ad uso domestico.
Quest’ultimo settore annovera un’ampia scelta di articoli, andando dal fitball agli elastici, dallo step ad aria agli anelli per pilates, dai manubri alla palla kettle fino a tapis roulant, vogatori, ellittiche, cyclette, stazioni multifunzione non solo eccellenti nei materiali ma anche dotati di tecnologia e programmi di allenamento.
Apposite App, compatibili sia per iOS che Android, permettono di programmare i propri allenamenti, controllare i risultati, registrare i progressi, far parte di communities che perseguono i nostri stessi obiettivi.
Un allenamento aerobico (corsa, bici, nuoto…) prevede un lavoro da parte del muscolo cuore; è perciò importante valutare come esso lavora per capire se ci stiamo allenando correttamente.
Facendo, per esempio, una corsa o una pedalata può capitare di provare dolore alle gambe o mancanza di fiato. Potrebbe trattarsi del risultato di un allenamento intenso, ma anche di semplice stanchezza: la differenza sta nel battito cardiaco.
Nel primo caso, sarà più elevato; nel secondo sarà invece piuttosto basso.
La scelta varia per modelli e per funzioni svolte: oltre alle classiche fasce toraciche sono disponibili anche modelli con clip da fissare al padiglione auricolare. È consigliabile optare per un modello che coniughi comodità di movimento e disponibilità di funzioni che ci interessano