LG Electronics è una società nord coreana nata negli anni Cinquanta e specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche. Nel corso degli anni si è fatta conoscere a livello mondiale soprattutto per i prodotti relativi alla telefonia e all’elettronica di consumo. In particolare hanno avuto molto seguito i modelli che LG ha realizzato nei settori di TV, impianti audio-video ed elettrodomestici ad uso domestico. Il successo in questi settori ha promosso una forte espansione dell’azienda, che ha così potuto estendere il campo di ricerca e produzione anche ad altri ambiti, come ad esempio gli strumenti elettronici utilizzati negli ambiti sportivi e dedicati al benessere della persona. In particolare, in tempi recenti, LG ha sviluppato dei cardiofrequenzimetri e Gym Tracker di grande avanguardia. Vediamo quali sono le principali caratteristiche.
Modelli e Tecnologie
Come tutti i più moderni dispositivi di questo genere, i modelli di Gym Tracker e Activity Tracker prodotti da LG funzionano con il solo rilevamento al polso. Non è prevista quindi nessuna fascia toracica a supporto dell’acquisizione della frequenza cardiaca.
- numero di passi effettuati
- numero di calorie consumate
- distanza percorsa
- velocità e ritmo
- intervalli di allenamento
Esattamente come altri evoluti smart Tracker in commercio attualmente, si collega tramite tecnologia Bluetooth all’applicazione dedicata dello smartphone e consente di monitorare tutte le fasi del proprio allenamento. Non solo: grazie all’interazione con il telefono, consente di ricevere istantaneamente messaggi e di gestire chiamate ed ogni altro tipo di notifica attiva sul proprio numero di cellulare.
Stile e Design
Gli smartwatch più evoluti proposti da LG sono realizzati in poliuretano termoplastico ad alta resistenza ed impermeabile. Hanno un design essenziale e super tecnologico. Di conseguenza incontrano facilmente il favore di tutti gli sportivi che amano uno stile moderno e hi-tech degli accessori. Il bracciale ha una linea sinuosa ed elegante. Il display è rigorosamente touch screen e di consistenza Oled. Vale a dire costruito mediante una tecnologia che lo rende sottile e perfettamente ergonomico, e che al tempo stesso risulta di facile lettura.