Vediamo di parlare di un cardiofrequenzimetro particolare, cioè quello della marca Willful. Si tratta di uno strumento che unisce la tecnologia molto sofisticata, con innumerevoli funzioni che vanno ben al di là di un semplice cardiofrequenzimetro, al fatto che ha un prezzo veramente competitivo!
Dettagli
I cardiofrequenzimetri della Willful da polso hanno uno schermo a colori e touch screen. Sono anche semplici orologi con sveglia, dal design comodo e portabili, quindi, tutto il giorno al polso. Alcuni modelli prevedono fino a 14 attività sportive con relative caratteristiche da poter memorizzare: corsa, camminata, bicicletta da spinning, escursionismo, fitness, pallacanestro, tennis, calcio, arrampicata, yoga, ciclismo, ballo, badminton. Collegandovi con il vostro smartphone (tramite bluetooth), vi permettono di ricevere notifiche di SMS e di chiamata, oltre che messaggi dai più importanti social, come Facebook, Instagram e Messenger. La notifica arriva tramite vibrazione.
Di solito, i dispositivi in commercio possiedono funzioni aggiuntive come il GPS integrato (con cui sarà possibile tracciare il percorso e condividere i dati), il conteggio delle calorie consumate, il contapassi, il misuratore di distanza percorsa, il meteo, il monitoraggio del sonno, il promemoria per la sedentarietà (che vi solleciterà ad eseguire attività fisica), ecc… I dispositivi in commercio si collegano con lo smartphone; essendo infatti compatibili con molti software, riescono a sfruttare le app specifiche per svariati tipi di attività sportiva, come VeryFitPro, Apple Heart, ecc…
Pareri
Come abbiamo già visto, sono diversi i vantaggi che rendono questo dispositivo una scelta consigliata per gli appassionati di fitness e non solo. Naturalmente, anche chi vuole solo tenere sotto controllo con regolarità i miglioramenti derivanti da un costante movimento fisico si possono indirizzare verso questa scelta.
Vediamo insieme quali sono gli aspetti positivi dei cardiofrequenzimetri Willful che gli utenti hanno evidenziato, dopo averlo acquistato:
- E’ comodo
- Ha lo schermo a colori
- Il suo utilizzo è molto semplice
- Prevede fino a 14 attività sportive
- Ha un prezzo accessibile
- E’ impermeabile
- Ha la ricarica comoda e veloce delle batterie (incluse)
Per quanto riguarda il costo, in linea generale, con circa 30 euro potrete acquistare un buon cardiofrequenzimetro, già super accessoriato. Per i prodotti più costosi della gamma Willful, che contengono funzioni aggiuntive particolari, dovrete spendere intorno ai 100 euro.